Storia dell' Orchestra di musica leggera

L'orchestra dell'Associazione CELENNA nasce come risultato del continuo impegno e della costante passione che da sempre caratterizzano i musicisti ed i musicanti del nostro paese. Grazie al costante impegno dei suoi componenti, sotto la direzione del Maestro Prof. Di Vito Mario, l'orchestra riesce in pochissimo tempo a preparare un repertorio di musica leggera e pop, tale da consentirle di ricevere i plausi del pubblico.

Costituita e coordinata nell'ottobre del 2004 dall'Associazione CELENNA, il 2 gennaio 2005 l'orchestra già debutta in pubblico in occasione del concerto di Capodanno patrocinato dalla Parrocchia, eseguendo diversi arrangiamenti: "Chiuso per ferie", "The Best of Pooh", The Best oh Zucchero", "Alma latina", "Voci di donna", "Espana Cani".


Grazie alla disponibilità ed alla sensibilità della ditta Raffaele Laccone, l’orchestra riesce a dotarsi di una propria divisa e può quindi esibirsi svariate volte in pubblico, in occasione di ricorrenze varie.


Attualmente l’orchestra vanta un repertorio variegato, multiforme e vastissimo, composto da generi diversi tra di loro (dal repertorio dei maggiori cantautori italiani, alla musica straniera, dalla musica strumentale, al musical) e continua settimanalmente il proprio lavoro, concertando nuovi arrangiamenti per rendere più vasto il repertorio.

Nel giugno 2007 il Maestro Di Vito lascia per motivi personali e lavorativi la direzione del complesso orchestrale. Il consiglio direttivo decide un radicale cambiamento del repertorio dell'orchestra: viene inserita una voce femminile, Maria Perrella, che accanto ai già presenti arrangiamenti strumentali, sarà accompagnata dal complesso strumentale nell'esecuzione di brani di musica leggera, jazz e swing.

L'orchestra assume un nuovo nome: MUSICLAND IN VOICE. L'orchestra l’orchestra ha fatto il suo debutto domenica 19 agosto 2007 nel Concerto in Piazza Umberto I di Celenza Valfortore. L’orchestra si è esibita anche a Toro (CB) il giorno 22 agosto e in tale occasione è stato realizzato un DVD celebrativo.