Storia

La Junior Band dell’ Associazione “Celenna” nasce su iniziativa del socio Antonio Delle Grazie che, nel mese di luglio 2004, su mandato dell’Associazione, riunisce i ragazzi e bambini della scuola di musica, tutti suoi allievi, ed organizzala banda. Dopo molte prove musicali svolte nei locali messi a disposizione dall’Associazione, la Junior Band può finalmente effettuare la sua prima uscita in pubblico che avviene l’ 11 agosto 2004 in occasione della Festa dello sport, organizzata dalla “Fortorina”.

Per l’occasione è fondamentale l’ aiuto di alcuni amici della Banda Musicale maggiore (Stefano Bruno, Giovanni Marzano, Francesco Laccone, Antonio Grosso e Davide Grosso).

Alla prima manifestazione sono seguite altre di carattere religioso e civile, anche in paesi limitrofi.

Nel mese di ottobre la banda può finalmente dotarsi di una divisa, grazie al gentile contributo della ditta “Bar al Grottino” del socio Pino Figliola.

Dopo una dura sessione di prove invernali, la Junior Band arricchisce il suo repertorio di altre marce sinfoniche, militari e pezzi classici e leggeri da concerto.

Attualmente la Junior Band è composta da bambini e ragazzi dagli 8 ai 18 anni.

La Junior Band ha partecipato al “Secondo Raduno Bandistico Città di Gambatesa (CB)” il 12-13 agosto 2007, rassegna musicale di importanza nazionale. La Junior Band ha letteralmente trionfato nell’ambito di tale manifestazione, ricevendo i complimenti unanimi del pubblico e degli addetti ai lavori. E’stato realizzato un DVD celebrativo della partecipazione alla rassegna.